Laureata in Psicologia con indirizzo “Clinica e di Comunità” conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, nell’anno 2004 con la votazione di 107/110, discutendo la tesi di ricerca dal titolo “Il tentativo anticonservativo, indagine attraverso il Rorschach ed il T.A.T.”, relatore Prof.ssa Liana Valente Torre.
Iscritta all’albo regionale degli psicologi della regione Lazio. Dal 2015 iscritta all’albo degli psicoterapeuti.
Specializzata in Valutazione Psicologica presso l’Università La Sapienza di Roma, nell’anno 2010 con la votazione di 70/70, discutendo la tesi di ricerca dal titolo “Confronto tra i modelli Alternative Five di Zuckerman e il modello di Cloninger”, relatore Prof. Vilfredo De Pascalis.
Durante il ciclo di studi ha preso parte a diverse esperienze pratiche presso presso l’Azienda Ospedaliera “Luigi Gonzaga” di Orbassano (To) e la casa di Cura “Villa Cristina” di Torino; nel 2004- 2005 ha svolto il tirocinio annuale post-lauream presso l’ambulatorio di neuropsichiatria infantile, ASL1 di Torino in cui ha approfondito ed ampliato le sue conoscenze relative alle tematiche di adozione ed affidamento (affiancando le psicologhe nei colloqui volti a valutare le capacità genitoriali delle coppie aspiranti), valutazione psicodiagnostica, colloquio clinico di sostegno di minori e famiglie in difficoltà, integrazione dei bambini stranieri all’interno della scuola, valutazione delle situazioni di rischio evolutivo e nel 2008: tirocinio presso l’Associazione “La Promessa” di Roma, associazione onlus per la cura ed il trattamento delle dipendenze convenzionato con l’Ospedale Gemelli – day hospital di psichiatria-, nella valutazione e trattamento dei disturbi alimentari.
Dall’anno 2006, psicologa responsabile del progetto riabilitativo presso la SRSR “Via Germanico” gestita dalla cooperativa sociale “Aquilone Azzurro” di Roma.
Nell’anno 2006-2007 collaboratrice della Cooperativa sociale COSPEXA come operatrice all’interno del progetto SAISH-Scuola in sostegno di minori disabili.
Dal 2008 Attività di Consulente Tecnico di Parte presso il Tribunale di Roma.
Da novembre 2012, in qualità di professionista associato, svolge attività di counselling psicologico e di formazione per “Isola delle Mamme” Corsi Pre-Parto a Roma